LA NOSTRA MISSION

Cresciamo i tennisti del futuro

Per Sport Education, prima di un grande atleta viene una grande persona. Per questo vogliamo essere un’opportunità educativa per bambini, giovani atleti e famiglie, mettendo al centro la crescita della personalità dei ragazzi, utilizzando i valori dello sport e del tennis, la scolarizzazione in presenza e i principi della sana competizione come strumenti educativi e non discriminando gli studenti in base al reddito.

Scopri il nostro Manifesto dello Sport e del Fair Play.

Obiettivi strategici

Perché sceglierci

Perché c’è una forte integrazione con il Gymnasium Multisport: il nostro progetto di preparazione fisica multidisciplinare utilizza altri sport per sviluppare skill specifiche per il tennis in modo produttivo, coinvolgente e divertente.

Perchè mettiamo a disposizione il miglior metodo tecnico e di coaching.

Perchè usiamo scienza e tecnologia per massimizzare la prestazione sportiva in
sicurezza e prevenire problematiche fisiche e infortuni.

Perchè alimentiamo una costante collaborazione con le scuole di riferimento (dalle medie all’università) per garantire un percorso scolastico in presenza per chi ambisce a diventare un tennista senza rinunciare alla propria cultura.

Perchè utilizziamo le migliori tecnologie per lo sviluppo tecnico, tattico, fisico e mentale del tennis.

Perchè mettiamo i valori, la passione e il divertimento sempre in primo piano.

Bando di concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio triennali “Tennis Academy” per atleti a livello nazionale

Bando di concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio annuali “Junior Tennis Academy” per atleti di Bologna e Provincia

borsa di studio

come funziona

Per noi il tennis è uno sport di squadra

Un team di professionisti al servizio del singolo atleta e del suo progetto di crescita che collaborano strettamente fra loro mettendo a disposizione il meglio delle proprie competenze.

Le scelte fondanti che stanno alla base di un progetto di crescita di successo sono scelte complicate, che richiedono molta esperienza e diverse competenze. Per questo abbiamo deciso di creare una Regia Tecnica Multidisciplinare guidata da professionisti di massima esperienza. Le scelte importanti che condizionano il successo di un progetto di crescita saranno di competenza della Regia Tecnica (Player Development Project).

Ogni atleta sarà supervisionato dalla regia tecnica e seguito nel quotidiano da un player coach e un player trainer che avranno il compito di attuare il metodo, il modello, la filosofia e le scelte strategiche condivise con la Regia Tecnica. Lavorano a supporto dell’atleta mettendosi al suo fianco. Sono dei veri riferimenti, che si prendono a cuore l’atleta e il suo progetto di crescita.

Standard qualitativi

Vogliamo garantire progetti di crescita altamente qualitativi, per questo devono essere personalizzati sulle caratteristiche del singolo atleta. Il coinvolgimento e l’educazione sportiva della famiglia gioca un ruolo fondamentale nel successo del singolo progetto.

Gli allenamenti prevedono standard qualitativi elevati basati su un rapporto in campo di 1 tennis coach ogni 2 atleti, supervisionati dagli esperti della regia Tecnica. La preparazione atletica multidisciplinare prevede programmi personalizzati e un rapporto trainer:atleti studiato per garantire qualità.

Non esiste il concetto di gruppi d’allenamento fissi, si adotterà invece una rotazione costante facendo allenare tutti con più atleti possibili al fine di accelerare la crescita e lo sviluppo del proprio potenziale.

PER I PIÙ GIOVANI

Junior Academy: Un Avvincente Percorso nel Mondo del Tennis per Bambini e Bambine

La Junior Academy è un progetto di tennis rivolto ai bambini dai quattro anni in su che prevede corsi organizzati per fasce di età e livelli di sviluppo. In particolare, la Junior Academy si rivolge ai bambini e alle bambine che hanno una passione per il tennis e vogliono esplorarla in un ambiente di qualità. Il tratto distintivo del progetto è infatti il rapporto di 1:3 che si stabilisce sul campo tra maestri e atleti: questo approccio fortemente qualitativo garantisce sin dal primo contatto con il tennis un apprendimento corretto e focalizzato, che permette di gettare le basi per un futuro percorso agonistico.

Nonostante le differenti esigenze, il rapporto di 1:3 persiste per tutte le fasce di età: per i più grandi garantisce un’attenzione specifica e un’adeguata personalizzazione del percorso di crescita dell’atleta, per i più piccoli ha l’obiettivo di dare una preparazione di base in vista di un’eventuale attività agonistica. A questo proposito, per gli atleti e le atlete iscritte ci sarà la possibilità di aggiungere anche la preparazione atletica attraverso il Gymnasium, percorso multisport realizzato in collaborazione con il CUSB.

Le attività saranno organizzate secondo due principi: garantire una corretta propedeuticità in linea con la fase di sviluppo e tenere sempre a mente la componente ludica del gioco.

Grazie al contributo dei propri partner, Sport Education mette a disposizione delle Borse di Studio a copertura totale o parziale per la partecipazione alla Junior Academy. Per ulteriori informazioni contattateci via mail a info@sport-education.it .

Aperto a tutti, ma non per tutti

Per creare e mantenere un contesto educativo valoriale e un elevato standard qualitativo di offerta, sarà possibile accettare solo un numero ristretto di atleti. Il processo di selezione e di permanenza verrà effettuato sulla base di valutazioni delle capacità sportive in campo e di colloqui frontali con ragazzi e genitori, per valutare la visione educativa, la motivazione e l’affinità con i valori di Sport Education.

Contattaci

Orari di contatto segreteria:
dal lunedì al venerdì
09:00 – 13:00
14:00 – 18:00

Via Luigi Valeriani, 21 – 40134 – Bologna

info@sport-education.it

051 4984138