La Junior Academy è un progetto di tennis rivolto bambini e bambine che hanno una passione per il tennis e vogliono esplorarla in un ambiente di qualità.
Il programma prevede corsi organizzati per fasce di età e livelli di sviluppo il cui tratto distintivo è un approccio fortemente qualitativo nel rapporto maestro:atleti. Questo garantisce sin dal primo contatto con il tennis un apprendimento corretto e focalizzato e permette di gettare le basi per un futuro percorso agonistico.
Il rapporto qualitativo maestro-atleti persiste per tutte le fasce di età: per i più grandi garantisce un’attenzione specifica e un’adeguata personalizzazione del percorso di crescita dell’atleta, per i più piccoli ha l’obiettivo di dare una preparazione di base in vista di un’eventuale attività agonistica.
Le attività sono organizzate secondo due principi: garantire una corretta propedeuticità in linea con la fase di sviluppo e tenere sempre a mente la componente ludica del gioco.
Gli atleti e le atlete iscritte avranno la possibilità di alternare le sessioni di tennis con iil Gymnasium, (realizzato in collaborazione con il CUSB – Centro Universitario Sportivo Bologna) che ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle capacità motorie e coordinative attraverso un approccio multisport.